top of page

Proteggi il valore della tua proprietà

Manutenzione proattiva e ispezioni della proprietà  mantengono la tua proprietà in buone condizioni.

protect-property.jpg

Ispezione della proprietà

  • Eseguo più ispezioni della tua proprietà nel corso della locazione.

  • Rispetto i termini riportati nel contratto di locazione per assicurarmi di poter ispezionare la tua proprietà dando un preavviso sufficiente agli inquilini.

  • Eseguo una ispezione puntuale prima di dare in affitto la tua proprietà.

  • Eseguo anche un'ispezione al termine del periodo di locazione per determinare se un inquilino è nelle condizioni di poter ricevere il rimborso della cauzione.

resolve-problems.jpg

Risoluzione rapida dei problemi

  • Uno dei miei obiettivi principali è concentrarmi sulla risoluzione rapida dei problemi.

  • Se identifico un problema nella tua proprietà durante l'ispezione, pianificherò rapidamente una visita di tecnici per risolvere il problema.

  • Le ispezioni mi danno l'opportunità di identificare se un inquilino sta violando il contratto di locazione e cosa deve essere fatto per risolvere eventuali problemi.

Come gestisce la manutenzione Facility Home?

Questa è una domanda che mi sento fare molto spesso da parte dei proprietari come te.
Permettimi di poterti illustrare il mio modo di agire che passa attraverso un processo frutto di anni di esperienza nel gestire patrimoni immobiliari.

Innanzitutto mi occuperò io di gestire la manutenzione della tua proprietà.
Non ci saranno altri riferimenti. Parlerai sempre con me.
E' fondamentale per evitare di buttare dei soldi seguire un processo codificato che permette di tenere sotto controllo i costi di manutenzione e contemporaneamente salvaguardare il tuo patrimonio immobiliare.
Quando ricevo delle richieste di intervento da parte di un inquilino per delle riparazioni la prima cosa che faccio è determinare se la responsabilità è di competenza dell'inquilino o del proprietario.
Mi rifaccio al contratto di locazione firmato.
E' quindi importante che il contratto tenga conto di questi aspetti. 
La seconda verifica che faccio è se è realmente necessaria la riparazione.
Se il componente che risulta guasto era già presente all'interno dell'abitazione è certo che debba essere riparato.
In certi casi mi capita di ricevere delle richieste che definisco "frivole" alla quali non do seguito perchè non rappresentano reali problemi.
Compresa quindi la reale necessità, prima di inviare un tecnico provo tramite lo stesso inquilino ad eseguire delle verifiche utili a confermare la necessità e comprendere il livello di intervento.
Faccio eseguire dei controlli, reset, alzare interruttori e molte altre attività, prima di fare andare un tecnico.
Molte volte tutto torna alla normalità e il proprietario non deve sostenere nessun costo di manutenzione.
Agendo in questa maniera sono sicuro che i nostri interessi sono allineati e che non ti stò facendo spendere dei soldi inutilmente.
Ovviamente non faccio nessun ricarico sulle attività manutentive e non ti fatturerò mai niente per la gestione delle attività di manutenzione ordinarie di cui mi occuperò nel tempo.
Altro aspetto di cui tengo sempre conto sono le garanzie sia sul prodotto che sugli interventi eseguiti da parte di tecnici e artigiani.
Potrebbe infatti capitare che un intervento possa rendersi necessario eseguirlo nuovamente bensì due settimane prima un tecnico l'avesse già fatto. Se l'intervento eseguito era coperto da garanzia farò in modo che il secondo intervento non ti costi niente.
Argomento simile vale per le coperture assicurative.
Vi sono interventi che sono coperti dall'assicurazione del tuo immobile.
Verificherò la polizza e avvierò le pratiche per l'apertura del sinistro fino al rimborso dell'assicurazione.
Se dopo avere verificato quanto sopra non ci fosse alternativa che chiamare un tecnico per eseguire la riparazione contatterò per primo il fornitore di tua fiducia per farlo intervenire prontamente.
Se il tuo fornitore non sarà nelle condizioni di poter intervenire chiamerò un fornitore di mia fiducia con il quale è stato già stabilito un tariffario semplice ma completo con prezzi contenuti grazie al fatto che genero un volume per loro importante di lavoro.
In questo caso il manutentore sa per certo che sopra una certa cifra si dovrà attendere una seconda approvazione.
Salvo quindi casi di emergenza o pericolo ai quali non potrò non dare seguito, verrai sempre interpellato da parte mia tramite telefono, mail o whatsapp per comprendere la situazione e così poter decidere come procedere.
Se saranno attività rimandabili (esempio la lavastoviglie non funzionante) manderò il tecnico il giorno successivo per contenere i costi di riparazione.
Se a differenza dovessi trovarmi a gestire situazioni di emergenza o pericolo (incendio, allagamenti, crolli ecc), farò eseguire tutte le attività di messa in sicurezza per eliminare il pericolo alla tua proprietà o al tuo inquilino, procedendo poi alla conta dei danni e alla esecuzione delle opere di ripristino sempre solo dopo avere ricevuto l'avvallo da parte tua o dell'inquilino in relazione alla competenza della riparazione da eseguire.
Sarai sempre aggiornato passo passo di quanto riscontrato e cosa ci sarà da fare. In altre parole per un buon contenimento dei costi di manutenzione seguo un processo volto a eliminare qualsiasi danno alla tua proprietà o all'inquilino che ci vive tenendoti sempre aggiornato.

Questo è il modo in cui gestisco la manutenzione. 

bottom-line.jpg

Proteggere i tuoi profitti

  • Terrò note dettagliate sull'immobile durante ogni sopralluogo.

  • Le note dettagliate aiutano a monitorare lo stato della casa e a rilevare eventuali criticità quando un inquilino lascierà la tua casa.

  • Prestare molta attenzione a tutti i piccoli dettagli consente di farti risparmiare tempo e denaro e garantisce che la tua proprietà riceva il trattamento adeguato che merita.

maintenance-help.jpg

Assistenza in caso di manutenzione

  • Non penso che la manutenzione debba essere una complicazione.

  • Facility Home si mette in contatto con i tuoi inquilini per garantire che la la tua proprietà sia mantenuta all'altezza degli standard. Gli inquilini possono saperne di più sulla casa che hanno affittato accedendo al portale online.

  • Dopo ogni riparazione mi recherò presso la tua proprietà per assicurarmi che tutto sia stato eseguito con curata e nel modo giusto.

repair-services.jpg

Servizi di manutenzione professionali

  • Facility Home dispone di un ampio pool di tecnici e specialisti qualificati per occuparsi delle varie esigenze di manutenzione della casa.

  • Non risparmiamo sulla manodopera e sulla qualità delle forniture necessarie per le riparazioni.

  • Mi occuperò di tutti i problemi che sorgono e mi assicurerò che i tuoi inquilini restino soddisfatti.

saving-you-money.jpg

Risparmia denaro con i servizi di manutenzione

  • La maggior parte dei proprietari di case e dei gestori di proprietà tiene traccia delle bollette mensili per vedere i picchi e le valli del consumo di energia.

  • Se temi che la tua proprietà stia perdendo denaro, ciò potrebbe essere attribuito al modo in cui viene gestita.

  • Facility Home implementa un processo operativo semplificato che aiuta a ridurre i comuni grattacapi di manutenzione.

  • Non sprecare soldi per le riparazioni di manutenzione quando Facility Home  può fornirti tutti i servizi professionali di esperti locali.

bottom of page